Scout Buccinasco

UNIFORME2

Come Iscriversi

La Sezione del CNGEI di Buccinasco accoglie bambine e bambini, ragazze e ragazzi dagli 8 anni compiuti ai 19 anni.

È possibile pre-iscrivere i propri figli al progetto educativo Scout attraverso la compilazione del modulo che trovi più in bassoVerrai poi contattato/a all’inizio dell’anno scout (ovvero durante i mesi di settembre/ottobre) direttamente dai responsabili dei gruppi, in base alla fascia di età.

Maggiori info le trovi nella pagina delle FAQ.

Contattaci

Compila il format sottostante, con tutte le info richieste. Sarai ricontattato il prima possibile.

Domande? Prima guarda le FAQ

Trova le risposte alle domande poste più frequentemente.

È possibile iscrivere i propri figli al progetto educativo Scout attraverso la compilazione del modulo che trovi qui di lato, a sinistra. Verrai poi contattato/a all’inizio dell’anno scout (ovvero durante i mesi di settembre/ottobre) direttamente dai responsabili dei gruppi, in base alla fascia d’età.

C.N.G.E.I. è l’acronimo per Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani. Associazione scout laica fondata in Italia nel 1912, per opera di Carlo Giovanni Colombo.

Nell’iscrizione è inclusa un’assicurazione che copre le spese mediche per incidenti avvenuti durante le attività. Durante i primi mesi di prova, quando ancora non si è iscritti, verrà attivata  un’assicurazione temporanea gratuita di due mesi da parte del vostro gruppo di appartenenza.

Si! La nostra associazione è aperta a tutti e quindi anche agli scout disabili, tuttavia le attività che potranno fare dipenderanno molto dal tipo di disabilità e soprattutto dalle capacità dei Capi di far fronte alla sue necessità.

Da ottobre a giugno, più un campo estivo, della durata di una decina di giorni circa, che si svolge fra fine luglio e inizio agosto.

Da ottobre a giugno, più un campo estivo, della durata di una decina di giorni circa, che si svolge fra fine luglio e inizio agosto.

IL NOSTRO CONTO CORRENTE !

Per qualunque versamento il nostro conto :
BANCA FINECO – IBAN IT02G0301503200000003392659

INTESTATO A – CNGEI SEZIONE SCOUT DI BUCCINASCO APS

Non scordate di indicare la motivazione del versamento, Cognome Nome dell’iscritto e possibilmente branca di appartenenza.

Nel corso dell’anno si svolgono 3-4 riunioni con i genitori per confrontarci sull’andamento delle unità. Inoltre è gradita la presenza dei genitori alla festa di Natale e al trivacco di San Giorgio, dove solitamente si richiede la partecipazione dei genitori l’ultimo giorno.
Eventuali esigenze particolari dei ragazzi possono naturalmente essere esaminate in via riservata con i Capi unità in qualsiasi momento dell’anno.

Alcuni  materiali personali indispensabili da reperire sono: zaino, sacco a pelo, materassino, scarponcini, giacca a vento, gavetta e posate  e l’uniforme scout: polo per i lupetti  o camicia dagli esploratori in su,  pantaloni e felpa regolamentari.

 

Le immagini sono fornite al solo scopo di mostravi degli esempi. Siete liberi di acquistare il materiale dove volete.

 

L’uniforme degli Scout  invece, è quella regolamentare CNGEI. Per l’acquisto rivolgetevi al vostro capo scout

IL NOSTRO CONTO CORRENTE !

Per qualunque versamento il nostro conto :
BANCA FINECO – IBAN IT02G0301503200000003392659

INTESTATO A – CNGEI SEZIONE SCOUT DI BUCCINASCO APS

Non dimenticare di indicare nella causale del bonifico la motivazione del versamento,nome e cognome e possibilmente la branca di appartenenza:

Es Nuova Iscrizione: Paolino Paperino (nome e cognome del bambino/a – ragazzo/a) Branco

Es acconti/saldi per campi: Acconto/saldo Paolino Paperino (nome e cognome del bambino/a – ragazzo/a)  Branco/Reparto/Compagnia

Es donazione volontaria: Donazione volontaria. In questo caso bisogna comunicare i dati del “donatore” ed avere comunque l’autorizzazione preventiva da parte del Direttivo della sezione.

Es acquisto uniforme: Pagamento per camicia  Paolino Paperino (nome e cognome del bambino/a – ragazzo/a)  – Branco/reparto/compagnia

 

Chiudi il menu